top of page

Memory is in the Surface of Landscape - OBL23 Libri alla Sera

sab 13 mag

|

Ex Tipografia Savio

OBL23 Libri alla Sera, rassegna di tre incontri a Pordenone dedicati al mondo dell'editoria indipendente e delle arti visive

Memory is in the Surface of Landscape - OBL23 Libri alla Sera
Memory is in the Surface of Landscape - OBL23 Libri alla Sera

Orario e luogo

13 mag 2023, 18:00 – 19:30

Ex Tipografia Savio, Via Torricella, 2, 33170 Pordenone PN, Italia

Descrizione

Memory is in the Surface of Landscape - OBL23 Libri alla Sera

Sabato 13 Maggio, ore 18:00

Memory is in the Surface of Landscape è il primo di tre incontri facenti parte della rassegna OBL23 Libri alla Sera, che ha luogo in Ex Tipografia Savio, dedicati al mondo dell'editoria indipendente e delle arti visive.

Avvicinarsi al mondo della grafica, della fotografia e del design attraverso un formato, quello del libro, che diventa terreno di sperimentazione, è il tema che unisce gli appuntamenti serali della rassegna, i quali racconteranno al pubblico in diverse modalità il linguaggio della fotografia, quello dell’autoproduzione editoriale e quello della percezione visiva e sonora. Tra gli ospiti il fotografo pordenonese Marcello Maranzan e lo scrittore ed editore Bruno Ceschel.

Ogni incontro è altresì accompagnato da una selezione musicale realizzata ad hoc con artisti della scena musicale indipendente e non, che attraverso le loro sonorità richiamano temi e significati promossi da questa rassegna.

Un progetto ideato dall'associazione culturale Obliquo in collaborazione con Fondazione Pordenonelegge.it.

OBL#01 - Memory is in the Surface of Landscape

Incontro con Marcello Maranzan, modera Igor Alzetta. Aperitivo con selezione musicale a cura di Publishing Station.

Il fotografo Marcello Maranzan, presenta il suo libro fotografico Memory is in the Surface of Landscape sui luoghi del "Terzo Paesaggio" in Valcellina.

Un dialogo per raccontare non solo la costruzione del progetto editoriale, ma anche il territorio della Valcellina e le questioni aperte di natura ecologica che ne emergono.

Per maggiori informazioni visita il sito https://obliquo.org/ o scrivi a comunicazione@obliquo.org.

Condividi l'evento

bottom of page